random solo rossetto

Ciao io sono Samuele Apperti fotografo e regista. Ma spesso lavoro anche come DOP (direttore della fotografia) con altri registi. E proprio oggi vi voglio parlare di uno dei miei ultimi video musicali dove ho lavorato come Direttore della Fotgrafia con Samuele Sbrighi che si è occupato della Regia.

Il video è “Rossetto” di Random.

Abbiamo deciso di girare il video in quattro location, due molto vicine tra loro; l’hangar, la festa, la casa dei nonni e la stanza da letto. Dopo il sopralluogo della location della festa ho fatto la Color Correction su alcune clip prova girate in loco.
La Color fatta da me è stata poi inserita nel monitor di regia per rendere il lavoro sul set più efficace e non aver sorprese in montaggio.

Ho girato tutte le scene all’aperto solo con luce naturale. Il tempo a disposizione sui set in genere è sempre poco e per questo video volevo un effetto fresco e naturale, d’altronde la canzone parla del primo amore, della prima volta con una ragazza, per questo la luce naturale è perfetta. Chiaramente ho utilizzato pannelli riflettenti e altri trucchetti per bilanciare l’esposizione dell’immagine. Le scene all’ interno sono illuminate con luci artificiali. Nell’hangar ho utilizzato un faretto da 300 watt come contro luce (laterale a sinistra) e sul viso due pannelli led. Ho mantenuto esposizione corretta sullo sfondo in modo da avere il paesaggio non bruciato e Random leggermente sottoesposto (-0,7 Stop), per ricreare un momento intimo dove scrive una lettera d’amore. La scena in camera da letto dove Random e Emma Benini sono nel loro primo momento di intimità come coppia abbiamo volutamente ricreato un set intimo ed emozionale. Ho usato un faretto da 300 watt, l’ ho posizionato in alto dietro al lampadario in modo che facesse delle ombre particolari.

Ecco tutti i crediti delle persone che ci hanno aiutato a realizzare “Rossetto” di Random:

CAST TECNICO Regia/Sceneggiatura

SAMUELE SBRIGHI Dop/Eiting SAMUELE APPERTI

Produzione Video SAMOO CONCEPT Assistente alla macchina MORELZ Aiuto regia MANUEL AMATI Set Designer BEATRICE BALZANI Stylist MONICA FRISOLI Make Up Artist ELISABETTA ARLOTTI Assistente alla regia MONIA CAPPIELLO Social Media MATTIA DURANTI CAST ARTISTICO Ragazzo RANDOM Padre SAMUELE SBRIGHI Ragazza EMMA BENINI Figlio LORENZO SCHIESARO Madre KATIA CEDIOLI Nonno LUIGI SAMI Nonna SIMONETTA D’ORAZIO Amici Festa ZENIT LINDA FABBRI PIETRO AMICI GASTON VALENZUELA SADEY SAMI PIETRO ROSSI ALICE CADIMAN SI RINGRAZIA PARCO DELLA SALINA DI CERVIA NUMERO 00 RAME SAMUELE SAMI

Vi allego qui sotto il video buona visione:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.